lunedì 23 settembre 2013

Pasta brisèe vegan

Avete presente quando le idee sono ridotte a zero??Avevo voglia di farcirmi una pasta brisèe fatta in casa...non avevo idea come e nei vari gruppi vegani presenti su fb ho chiesto consigli..con risultati strabilianti!!
Per prima cosa ho preparato la pasta brisèe:
200 gr di farina(io ho usato la 0)
80 gr di olio evo
60-70 gr di acqua
sale
E' venuta davvero ottima e friabile,molto più leggera della classica al burro.
Per il ripieno ho usato della cicoria passata in padella,formaggio di mandorle(!!!!) ,carote grattuggiate e pepe...insomma,ciò che avevo in frigo!!Troppo saporita!Ho infornato a 180 gradi per una ventina di minuti...Il formaggio di mandorle l'ho trovato su fb...si scioglie una meraviglia!!Ecco la ricetta

Formaggio di mandorle
Ingredienti:30 gr di maizena,35 gr panna di soia,sale,200 gr di latte di mandorla autoprodotto non zuccherato
Mettere gli ingredienti in un pentolino finchè non rassoda e far raffreddare in una ciotola oleata.Voilà.Io lo proverò anche sulla pizza!

Vedete il formaggio fuso???Solo una parola...mmmmmmm :D go vegan

Nessun commento:

Posta un commento